Psicoterapia Individuale

2014-01-13 16.47.49Cominciare un percorso di psicoterapia rappresenta una specie di atto delicatamente rivoluzionario, rispetto alle proprie convinzioni, abitudini, aspettative. Spesso viviamo cullati nella credenza che, seppure ci ostiniamo a fare sempre la stessa cosa, per qualche magia o buona sorte ad un certo punto accadrà qualcosa di diverso e saremo finalmente soddisfatti della vita che viviamo.

Poi succede che il tempo passa e la soddisfazione diminuisce mentre la frustrazione ed il malessere aumentano.

Il momento in cui scegliamo di occuparci di quel malessere è il momento davvero rivoluzionario, quello in cui ci mettiamo con pazienza a dare il nome ai nostri bisogni e a trovare l’energia per soddisfarli.

La Psicoterapia individuale rappresenta un modo efficace per ristabile il contatto con le parti di noi che abbiamo messo da parte, magari per lungo tempo; è un modo per dialogare con le parti di noi con le quali solitamente siamo in conflitto e trasformare la nostra energia, fino a quel momento intrappolata nel conflitto, in un movimento creativo che ci porta nella direzione di una vita che ci piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *