L’Esperienza

Per quindici anni ho lavorato come ricercatrice e formatrice in ambito sanitario e sociale, anche attraverso collaborazioni con Confcooperative Puglia – Consorzio Leader (Bari), Fondazione Censis (Roma), Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas, Roma) e Ministero della Salute.

Ho collaborato con il Servizio di Adeguamento tra identità fisica e identità psichica (Saifip) dell’A.O. “San Camillo – Forlanini” di Roma. Ho partecipato alla ideazione e realizzazione di progetti di ricerca ed intervento su tematiche legate all’orientamento sessuale, all’identità di genere ed ai transessualismi. Nell’ambito di una collaborazione tra il SAIFIP, “Sapienza” Università di Roma e il Municipio X di Roma, ho partecipato a ideazione, progettazione, realizzazione ed avvio dello Sportello di ascolto Arcipelago (Municipio X – Roma).

Ho svolgo attività di Supervisione d’èquipe nell’ambito del Progetto SPRAR Roma.

Nell’ambito di iniziative territoriali per la realizzazione di percorsi di supporto psicologico a costi sociali, ho partecipato alla realizzazione del progetto Psichè Sostenibile   ed ho aderito al Protocollo d’Intesa tra Confcommercio e Ordine degli Psicologi del Lazio.

Ho fatto  parte della Redazione della Rivista IN Psicologia Psicoterapia Psichiatria, curando approfondimenti su tematiche di interesse psicologico.

Da molti anni collaboro con l’Associazione CREATTIVA e realizzo workshop ed incontri tematici (coppia, genitorialità, conflitti, famiglie)

Trasferitami nel mantovano, ho di recente avviato una collaborazione con il Centro Yoga Padma Niketan (Mantova) sui temi del femminile e dell’esogestazione, della genitorialità e della crescita personale.

Studio Teatro con l’Accademia di Teatro “Francesco Campogalliani” (Mantova) e pratico yoga e meditazione: considero entrambi questi due percorsi una grande opportunità di ricerca e crescita personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *