Home page

Nella vita e nel lavoro cerco ispirazione nei luoghi più diversi; sovente trovo la chiave nella poesia .

In una poesia di Patrizia Cavalli ho incontrato parole per me  preziose:  “non è mio questo coraggio ma è mio quando ce l’ho”.
Il coraggio ha a che fare con le azioni che cominciano dal cuore: nei desideri e nei bisogni risiede il carburante che mette in moto le azioni necessarie per farsi una vita soddisfacente e gustosa.

Mi occupo di  prevenzione e gestione dei disagi psicologici, questioni di coppia (crisi, conflitti, cambiamenti), supporto alla genitorialità, orientamento sessuale e identità di genere, gestione di stress e crisi professionali, separazione, lutto e perdita (anche perinatale), accompagnamento nel fine-vita in caso di malattie croniche, depressione, ansia, attacchi di panico, dipendenze affettive, infertilità e accompagnamento nel percorso di procreazione medicalmente assistita.

Svolgo attività di consulenza psicologica e/o di psicoterapia rivolte alla persona, alla coppia, alla famiglia, al gruppo.

L’obiettivo del mio lavoro è la promozione della qualità della vita e del benessere della persona in ciascuno degli ambiti in cui esprime la propria esistenza.

 

 

 

“Il problema è grave, la soluzione è allegra! (Bert Hellinger)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *